Cinture
Le cinture per carrozzina sono un ausilio molto utile per evitare lo scivolamento dell’anziano o del disabile ed aiutarlo a mantenere la postura corretta.
Generalmente imbottite e realizzate con tessuti morbidi per evitare lesioni anche se utilizzate per lunghi periodi, sono facilmente regolabili per adattarsi a tutte le esigenze.
Indicato per…
Le cinture sono indicate per disabili ed anziani che trascorrono molto tempo sulla carrozzina e hanno una mobilità ridotta che non gli consente di mantenere una postura corretta in autonomia.
Diverse cinture per diverse esigenze
Ausilium offre diverse tipologie di cinture adatte a diverse necessità, ad esempio cinture:
- Pettorali a corpetto: utili per il posizionamento corretto del tronco, dotate di più punti di ancoraggio per distribuire meglio la tensione.
- Pelviche: fissano il bacino per prevenire lo scivolamento in avanti dell’utilizzatore e permettono di distribuire correttamente il carico attraverso l’allineamento di capo e tronco.
- Addominali: di dimensioni ridotte, non fanno sentire l’utilizzatore troppo costretto, adatte per chi ha un po’ di autonomia nel mantenimento della posizione.
- Ferma caviglie: utili per il posizionamento delle gambe e dei piedi in modo da dare maggiore stabilità al bacino ed aiutare a mantenere una postura corretta.
- Divaricatrice: fissano le cosce per impedire la rotazione e l’inclinazione del bacino.
Come funzionano le cinture per carrozzina
Le cinture per carrozzina possono essere fissate tramite cinghie o tramite chiusura magnetica composta da bottone e chiave per l’apertura. Con questo metodo di chiusura si garantisce una maggiore sicurezza all’utilizzatore che non è in grado di aprire accidentalmente la cintura e scivolare.
Grazie alle cinghie regolabili possono essere fissate facilmente a qualsiasi modello di carrozzina.
Hai ancora dubbi su modelli o materiali? Contatta il nostro servizio clienti e cercheremo di aiutarti nella scelta!