Scopri i tempi e i metodi di consegna disponibili per il tuo ordine

La merce viene spedita in tutta Italia. In base ai prodotti ordinati la spedizione può essere gratuita o prevedere un contributo. Il numero degli articoli ordinati non influisce sul costo della spedizione.
Per gli ordini di importo superiore ai € 200 la spedizione è gratuita, fatta eccezione per la scelta della spedizione con Servizio No Stress.
In caso di scelta del contrassegno (pagamento alla consegna) come metodo di pagamento, sarà aggiunto un costo ulteriore. 

SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE

Vi consigliamo la modalità di spedizione tradizionale, in quanto è la più efficiente. I tempi di spedizione per questo metodo di consegna sono indicati nella pagina del prodotto, in caso non siano specificati diversamente la tempistica è di circa 5/6 giorni lavorativi salvo imprevisti.
La consegna della merce tramite spedizione tradizionale avviene dal lunedì al venerdì, tra le ore 9-13 e le ore 14-18 circa. In caso di assenza, non dovete preoccuparvi: il corriere lascerà un avviso, e ripasserà nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore vostra irreperibilità, vi verrà lasciato un nuovo avviso. Sarete anche contattati telefonicamente per il terzo tentativo di consegna fallito. Se possibile, consigliamo vivamente, nei giorni ed orari adibiti alla consegna, di essere presenti.

RITIRO DIRETTO DELLA MERCE PRESSO LA NOSTRA SEDE

È inoltre possibile ritirare la merce direttamente da noi, recandovi al nostro magazzino ubicato in Corso Novara 39 a Venaria Reale (TO). Una volta che il prodotto sarà disponibile nel nostro magazzino, un nostro incaricato vi contatterà telefonicamente e/o via mail per concordare la data e l’orario del ritiro.
Potete anche inviare un vostro vettore a scelta. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
Si ricorda che è possibile venire a ritirare la merce o inviare il corriere esclusivamente dopo aver effetuato l'ordine ed aver ricevuto conferma della disponibilità del prodotto al ritiro.

CONSEGNA E MONTAGGIO A DOMICILIO (SERVIZIO NO STRESS)

Per alcuni prodotti è possibile selezionare la spedizione con consegna e montaggio a domicilio tramite il Servizio No Stress, puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata al Servizio No Stress. Questo servizio ha un costo aggiuntivo.
Attenzione! I tempi di consegna scegliendo questo metodo di spedizione sono di circa 15 giorni lavorativi in base alle disponibilità e alla possibililtà di accordarsi direttamente per il giorno di consegna. La tempistica qui riportata è indicativa ed ogni ordine può subire delle leggere variazioni in base alla località di destinazione. Maggiori dettagli vi verranno forniti una volta effettuato l'ordine. 

SPEDIZIONE DELLA MERCE ALL’ESTERO

Ausilium consegna la propria merce in oltre 211 Nazioni nel mondo. Possiamo offrire la consegna il giorno lavorativo successivo all'evasione dell'ordine in Europa (nextday delivery) ed entro il più breve tempo possibile nel resto del mondo (best day delivery). I costi di spedizione possono differire a seconda del paese di destinazione e del prodotto scelto. Nel caso in cui vogliate spedire i prodotti Ausilium all'estero, contattate il nostro staff, indicandoci la destinazione e il prodotto scelto. Gli operatori vi risponderanno quanto prima, comunicandovi i costi e i tempi di spedizione.

CONSEGNA EFFICIENTE E SICURA? ECCO ALCUNI CONSIGLI

Al momento dell'acquisto, fate attenzione a compilare tutti i dati necessari per spedizione: inserite l'indirizzo completo, il nome o il numero presente sul citofono e un numero di cellulare. In questo modo, il nostro corriere potrà trovarvi con facilità. Controllate sempre la data di spedizione al momento dell'acquisto e, una volta ricevuta la mail di conferma, prendete nota del numero di tracking, con il quale potrete seguire in tempo reale la gestione dell'ordine, dalla spedizione fino alla consegna.