Filtra per

Deambulatori e Rollator - Intermed - Wimed

Su Ausilium trovi oltre 300 modelli di rollator e deambulatori per disabili e anziani, validi sostegni che consentono alle persone anziane o ai disabili di potersi muovere liberamente sia in casa che all’aria aperta.

Il deambulatore è un ausilio realizzato con materiali leggeri perché sia semplice da spostare, in modo da potersi muovere con maggiore sicurezza ed equilibrio, ma evitando di scaricare totalmente il peso sulle braccia.

Invece il rollator - detto anche deambulatore da passeggio - è un ausilio caratterizzato principalmente da 4 ruote piroettanti, che permettono di spostarsi e cambiare direzione velocemente. Dotato di accessori come cestino, seduta e vassoio, si manovra con facilità, perché basta appoggiarsi a esso e spingerlo in avanti.

Indicati per…

Noti anche con il termine di “girello per anziani”, deambulatori e rollator facilitano i movimenti di:

  • anziani e disabili che hanno ridotte capacità motorie
  • anziani e disabili che hanno difficoltà a camminare
  • persone che hanno subito un intervento e che hanno bisogno dell’ausilio per fare riabilitazione

Come scegliere il deambulatore o il rollator più adatto alle tue esigenze

Il deambulatore è indicato per le persone con ridotta capacità motoria, mentre il rollator, tendenzialmente più robusto e accessoriato, è indicato per gli anziani o disabili che hanno una mobilità maggiore.

Puoi scegliere tra diverse tipologie di deambulatore:

  • Pieghevoli senza ruote e con ruote: I modelli senza ruote sono caratterizzati da una struttura semplice e leggera, con quattro piedini antiscivolo e le gambe sono regolabili in altezza. Si sollevano da terra passo dopo passo e si riappoggiano caricando il peso del corpo in avanti. I deambulatori con ruote possono essere a 2 o 4 ruote, articolati e non, con sistemi di bloccaggio automatico. Sono ausili regolabili in altezza. Per camminare è richiesto meno sforzo in quanto basta spingere in avanti il deambulatore senza alzarlo da terra.
  • Ascellari: adatti alle esigenze di persone con poca stabilità e poca forza nelle gambe che hanno bisogno di un buon sostegno, in quanto i supporti ascellari sostengono la maggior parte del peso limitando il carico sulle braccia. Indicati principalmente per l’uso interno, per la riabilitazione dopo un intervento chirurgico e in caso di paresi degli arti inferiori. Hanno 4 ruote per spostarsi agevolmente. I girelli ascellari possono essere dotati di freni o sedile imbottito. Molti dei modelli disponibili sono inoltre pieghevoli e smontabili per un trasporto più agevole.
  • Antibrachiali: studiati per offrire un appoggio sugli avambracci che consente di scaricare tutto il peso del corpo sulla struttura senza gravare su gambe e piedi, agevolando e semplificando i movimenti. Ideale per essere utilizzato in casa da persone con ridotte capacità di movimento e deambulazione. Questi deambulatori possono anche essere dotati di seduta e cestino o vassoio per il trasporto di piccoli oggetti. Hanno 4 ruote per una agevole movimentazione.
  • Bariatrici: realizzati in materiali robusti e resistenti, possono supportare un peso maggiore. Sono più comodi in larghezza e spesso rinforzati, pensati per l’utente di taglia forte. Sono disponibili modelli di deambulatore bariatrico a 2 o 4 ruote o con puntali, ma anche rollator con freni e cestello portaoggetti.
  • Per bambini: questi deambulatori pediatrici sono pensati per fungere da supporto ai piccoli pazienti. Sono disponibili girelli fissi, con ruote e tipo rollator con freni da esterno. 
  • Rollator o deambulatori da passeggio: ideati per gli ambienti esterni, hanno una struttura più robusta. Sono dotati di quattro ruote, di cui 2 direzionabili. Hanno un sistema frenante e diversi accessori, fra cui uno o più portaoggetti come cestello, borsa e vassoio. Inoltre, possono avere una seduta incorporata per fare piccole soste. Si possono regolare in altezza.

 

Qui sotto puoi vedere la gamma di deambulatori per disabili e i rollator disponibili su Ausilium. Se hai dei dubbi o hai bisogno di aiuto, contattaci, il nostro servizio assistenza è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta a te.


Intermed si occupa della vendita di dispositivi elettromedicali, articoli per la diagnostica non invasiva e per la cura della persona. Sono molto apprezzati tutti quei prodotti come aerosol, termometri, lacci emostatici, apparecchi per la magnetoterapia o per il telesoccorso. Intermed offre anche tanti prodotti per il controllo degli organi vitali, come ad esempio steto-fonendoscopi per l'auscultazione.


Wimed opera nel settore homecare e si occupa della vendita di prodotti per anziani e disabili. Gli articoli più venduti sono gli ausili per l'autosufficienza come infila calze, posate speciali e assi di trasferimento per spostarsi dalla carrozzina al letto. Offre anche ausili per la mobilità come carrozzine, scooter, deambulatori e rollator e prodotti per aiutare i malati ad alzarsi e sedersi senza compiere grande sforzi, come per esempio imbracature speciali e sollevatori. Infine Wimed si occupa anche della vendita di ausili antidecubito come cuscini e ciambelle.