Sedie a rotelle per casa di piccole dimensioni per i disabili

Leggere, prestanti e confortevoli: sedie a rotelle per casa per ogni esigenza.

Chi usa una sedia a rotelle lo sa, spesso in casa si sta stretti ed è difficile muoversi in autonomia tra i mobili e per i corridoi. Ma come fare?

In nostro soccorso arrivano le sedie a rotelle per casa, modelli di piccole dimensioni o più maneggevoli ma che non hanno nulla da invidiare ai modelli tradizionali in fatto di comodità e resistenza.

Sedia a rotelle per casa: quale modello scegliere

Come per le carrozzine tradizionali, a disposizione ci sono molti modelli e per scegliere è sempre necessario tenere a mente le caratteristiche principali che stiamo ricercando.

  • carrozzine per passaggi stretti: di dimensioni ridotte, queste sedie a rotelle sono pensate specificamente per passare in spazi ridotti. Infatti le ruote e i braccioli sono posizionati in modo da sporgere il meno possibile senza tuttavia rinunciare alla comodità. Esistono sia modelli ad autospinta che da transito.
  • elettrica classica: con dimensioni maggiori ma certamente più comoda per garantire autonomia ed indipendenza all’utilizzatore. I prezzi sono più alti ma i vantaggi in fatto di praticità sono molti.
  • carrozzine superleggere: con un peso molto ridotto, queste sedie a rotelle sono sicuramente le più maneggevoli e facili da spostare anche in ambienti stretti.
  • scooter elettrico: esistono poi anche degli scooter elettrici pensati appositamente per gli spazi stretti.

Come rendere la propria casa accessibile in sedia a rotelle

Ora dopo aver acquistato un modello adatto alle nostre esigenze e ai nostri spazi, è importante rendere la casa a prova di carrozzina.

Cerchiamo di rimuovere tutte le possibili barriere architettoniche, eliminando tutti gli elementi che possono causare delle difficoltà di circolazione all’interno delle case.

Abbattere le barriere architettoniche significa fornire una migliore qualità della vita alle persone con disabilità.

Completa i tuoi acquisti con gli accessori giusti

Per rendere la sedia a rotelle per casa il modello ideale per tutte le tue esigenze puoi completare il tuo acquisto aggiungendo gli accessori più indicati.

Cuscini antidecubito, scalda gambe, imbottiture, tavolini, borse e tutto quei componenti aggiuntivi che possono rendere la tua carrozzina veramente confortevole.

Puoi trovare tutti questi prodotti sul nostro e-commerce Ausilium.it e se hai difficoltà nella scelta del modello più adatto puoi sempre contattarci per avere un aiuto!

Torna in alto