In spiaggia, in piscina e in barca, la pelle va pulita e nutrita
Le salviette sciogli-sale sono un prodotto semplice ed innovativo per rinfrescare e riequilibrare la pelle del viso e delle parti delicate del corpo stressate da sole, sabbia e salsedine. Sono pratiche da portare con sé e sono formulate con ingredienti di qualità elevata studiati per l’uso specifico al quale le salviette sciogli-sale sono destinate.
Sole, sale, sabbia: 3 elementi naturali, ma da controllare
Mare è sinonimo di tintarella e giochi nell’acqua e sulla spiaggia. E poi libertà, movimento, sport e spensieratezza. I dermatologi insistono però a consigliare di non abbassare la guardia prima, durante e dopo l’esposizione al sole.
Oltre ai raggi solari, avremo infatti di volta in volta la sabbia, il vento o il cloro della piscina a irritare potenzialmente la nostra pelle.
Insieme esercitano un pericoloso sfregamento che tende ad arrossare anche le pelli meno sensibili e ad arrecare danni pesanti alle pelli più delicate:
- sale e la sabbia contribuiscono ad eliminare lo strato di crema solare che difende la nostra epidermide.
- sabbia ed umidità favoriscono rossori, irritazioni e predispongono la pelle a possibili infiammazioni
Riequilibrare la pelle: non basta detergerla
Quando la pelle è accaldata e attaccata da granelli di sabbia e sale, va non solo lavata e liberata dalla particelle irritanti, ma rinfrescata e riequilibrata abbondantemente! Anche l’acqua della doccia non è risolutiva: contiene infatti una parte di cloro non del tutto gradita alla nostra pelle.
Le Salviette Sciogli-sale rinfrescano e riequilibrano la pelle perché contengono ingredienti specificamente lenitivi e nutrienti:
- Menthyl Laccate: dona freschezza e sollievo
- Olio di mandorle dolci: nutriente
- Glicerina: emolliente
- Aloe Vera: idrata e rinfresca
Rimuovono quindi con facilità sale marino e residui di sabbia. Sono ideali dopo il bagno in mare, in spiaggia e in piscina, e sono indispensabili in barca per restituire freschezza alla pelle sferzata dal vento.