È arrivato alla seconda edizione lo studio su “i 500 Migliori e-commerce d’Italia” ed Ausilium.it è uno di questi.
Durante il periodo della pandemia è diventato fondamentale poter acquistare online e questa esigenza sempre crescente ha portato ad un vero e proprio boom del digitale. Questo però ha portato con sé molte perplessità: quali sono i migliori e-commerce da cui poter acquistare? Mi posso fidare?
L’Istituto tedesco di qualità e finanza, con il suo media partner La Repubblica Affari & Finanza, ha valutato più di 5.000 potenziali candidati con criteri molto selettivi: solo negozi online di lingua italiana, con sede in Italia e con un traffico elevato di utenti (10.000 utenti al mese).
Le macrocategorie prese in considerazione sono state 11, con relative 63 sottocategorie indicative dei principali settori dell’e-commerce.
Le valutazioni
Un team di esperti ha valutato tutti i siti selezionati secondo 6 aree di analisi: funzionalità della ricerca, usabilità del sistema del catalogo, presentazione del prodotto, fiducia e sicurezza, acquisto e consegna, servizio e comunicazione.
Tramite un sondaggio, un pool di clienti degli ultimi 12 mesi dei diversi e-commerce ha espresso la propria soddisfazione. L’Istituto tedesco di qualità e finanza ha selezionato gli utenti in modo da garantire la rappresentatività della popolazione italiana per area, sesso ed età.
Il test degli esperti e la soddisfazione dei clienti sono poi stati sommati per ottenere il punteggio finale. I siti con un punteggio superiore alla media del settore hanno ricevuto il premio di “Migliori e-commerce d’Italia”.
Ausilium.it: “Migliori e-commerce d’Italia – TOP Ausili per Disabili”
Grazie al punteggio di 78.64, Ausilium.it si classifica tra i migliori e-commerce della Macrocategoria Bellezza e Salute, categoria Ausili per Disabili.
Per vedere la classifica completa clicca qui.