Forniamo al nostro corpo ciò di cui ha bisogno nella stagione estiva con l’aiuto del giusto integratore.
Spesso non ci pensiamo, ma il nostro corpo ha delle esigenze diverse in ogni stagione, in particolare in estate, e l’uso di integratori alimentari specifici può aiutarci in questo senso.
La sudorazione e il passaggio frequente attraverso ambienti con aria condizionata possono debilitare il nostro corpo che può facilmente soffrire di sbalzi di pressione. Inoltre in questo periodo può capitare di sentirsi subito spossati e stanchi.
In questi casi la soluzione migliore non è quella di cercare di arginare il problema con una soluzione generica bensì è invece corretto cercare di provvedere in maniera mirata per offrire al nostro organismo il supporto necessario.
Vitamine, sali minerali… sì ma quali?
Quali sono dunque gli integratori adatti per l’estate?
È sempre importante rivolgersi a qualcuno di esperto come il nostro medico o il farmacista per poter ottenere importanti consigli, loro infatti potranno aiutarci a distinguere le reali necessità del nostro corpo e a scegliere gli integratori alimentari più adatti alle nostre esigenze.
In linea di massima, possiamo dire che in estate avremo bisogno di integrare particolarmente:
- Sali minerali – che si disperdono ampiamente con la sudorazione
- Vitamine – nello specifico la Vitamina D
Multivitamine e minerali, soluzioni rapide ed efficaci
Le vitamine necessarie al nostro organismo d’estate sono molte, per citare solo alcune delle principali “vitamine estive”:
- Vitamina A, C, E
- Vitamina D
- Vitamine B2, B3, B5, B6, B12
- Vitamina K
- Acido Folico
- Ioduro di Potassio
- Magnesio
È importante riuscire ad integrare tutto ciò che non riusciamo ad assimilare a sufficienza da frutta e verdura.
La soluzione più comoda ed è efficace può essere l’assunzione di integratori alimentari multivitaminici con minerali che permettono al corpo di recuperare tutto ciò di cui ha bisogno in un’unica semplice mossa.
In particolar modo è importante ricordarci della vitamina D, che è in realtà un ormone sintetizzato dal nostro corpo grazie alla esposizione al sole.
Sono sufficienti circa 20 minuti di esposizione al sole ogni giorno per garantirne una produzione adeguata, ma è anche vero che non sempre ci è possibile sia per un’eccessiva sensibilità della pelle al sole che per mancanza di tempo o orari compatibili. In questo caso l’assunzione di integratori alimentari di Vitamina D può venirci in aiuto sopperendo alla mancanza e reintegrando i livelli ideali di questa vitamina così importante per il nostro organismo.
Aiutiamo il nostro corpo a stare bene e godiamoci l’estate.