Antiscivolo, antibatterico, ad asciugatura rapida. Insostituibile per la sicurezza in bagno.
Per chi non transige sulla sicurezza in casa e in bagno, un tappeto da bagno antiscivolo è un accessorio irrinunciabile. Dovendo fare una scelta, meglio preferire un tappeto da bagno antiscivolo assorbente in diatomite. Non tutti i materiali infatti offrono le stesse prestazioni contemporaneamente. Scopriamo allora cosa caratterizza questo tappeto.
Le qualità di un tappeto antiscivolo affidabile.
Sembra banale, ma l’uscita dalla vasca e dalla doccia con i piedi bagnati è sempre un’azione potenzialmente pericolosa. Spesso siamo di corsa oppure se siamo anziani o abbiamo una disabilità siamo instabili sulle nostre gambe e rischiamo maggiormente di perdere l’equilibrio.
Un tappeto bagno deve quindi essere:
- Assorbente
- Antiscivolo
- Stabile
- Asciugare rapidamente
Cos’è la diatomite, perché è vantaggiosa.
Questo tappeto da bagno antiscivolo ed antibatterico è realizzato in diatomite, un materiale assorbente rivoluzionario che asciuga istantaneamente le piante dei piedi riducendo i rischi di caduta in bagno.
Basta sostare qualche secondo sul tappeto appena usciti dalla vasca o dalla doccia perché questo assorba tutta l’umidità dai vostri piedi. Questa placca di roccia porosa e leggera è realizzata in fossile di fitoplancton ed ha una straordinaria capacità assorbente. Inoltre questo tappeto si asciuga rapidamente e senza lasciare tracce. È di facile manutenzione e può essere lavato sotto l’acqua.
Non meno importante caratteristica: ha un peso di 2,2 kg distribuiti su un tappeto di 60 x 40 cm di superficie. Peso e dimensioni ideali per garantire un buono spazio di movimento quando usciamo dalla vasca o dalla doccia e maneggevolezza nel gestirlo, spostarlo, lavarlo. E in totale sicurezza poiché assicura una perfetta aderenza antiscivolo al pavimento.