Scooter Elettrico, a ognuno la sua autonomia

scooter elettrico

Come scegliere il modello adatto: portata, tenuta, batteria, optional

Scooter elettrico significa libertà e sicurezza di movimento per svolgere in modo indipendente spostamenti in casa o in ospedale e all’esterno, per la vita quotidiana, le piccole commissioni o il tempo libero con amici e parenti. Perché le difficoltà motorie, dovute disabilità o età, non ci impongano di rinunciare a una certa indipendenza di movimento.

Scooter elettrici da esterno, da interno, pieghevoli, a gomma piena: sempre ecologici
Sono comodi, hanno comandi semplici e intuitivi, e sono anche ecologici poiché sono elettrici. L’offerta di scooter per disabili e anziani è ormai molto vasta: basta acquisire le informazioni sulle caratteristiche e confrontarle con le nostre esigenze.
Innanzitutto verifichiamo quale sia il maggior uso che ne vorremmo fare e indirizziamoci sull’acquisto di uno scooter da esterno o uno scooter da interno, ma non dimentichiamo di verificare che molti modelli ‘da esterno’ sono utilizzabili anche all’interno – in particolare se pensiamo all’ingresso in ospedali, supermercati o uffici pubblici cui poter accedere comodamente. Valutiamo pertanto le dimensioni dello scooter in rapporto agli spazi di casa e le ruote di cui sono dotati, per capire se potremo usarlo facilmente e in sicurezza in un parco o in città – come lo Scooter Martin.

Peso e maneggevolezza: molti i modelli pieghevoli
Valutiamo poi il peso nostro o di chi utilizzerà lo scooter elettrico che vogliamo acquistare. Sempre le schede tecniche specificano la portata massima dell’utilizzatore e non mancano i modelli bariatrici per persone molto pesanti.
Uno scooter può essere un ottimo compagno in molte situazioni, pertanto valutiamo se scegliere uno scooter pieghevole in modo da poterlo riporre facilmente o anche poterlo trasportare agevolmente: alcuni modelli, come S21 Brio o Foldable S19, hanno un peso inferiore a 25 kg.
Non ultime le caratteristiche della autonomia della batteria e degli optional: poggiatesta, luci e specchietti aggiuntivi, cestini porta oggetti. Leggiamo bene e scegliamo con ampia libertà e sicurezza.

Torna in alto