Site icon Blog – Ausilium.it

I benefici del taping

Colorati, leggeri ma efficaci, i benefici del taping elastico sono molti

Colorati, elastici e appartenente semplici, sono davvero molti i benefici del taping. Infatti, sebbene questa pratica sia nata per gli atleti, è stata quasi subito utilizzata per gli sportivi amatoriali e per l’uso quotidiano in caso di traumi muscolari.

L’uso dei cerotti elastici per il taping si rivela coadiuvante nel ripristino di numerose situazioni traumatiche, non solo sportive:

I principi del taping elastico sono gli stessi del massaggio e, in pratica, intendono prolungarne l’azione.

Zone di maggiore utilizzo

Ecco perché la pratica di applicare cerotti tensori è ormai tanto utilizzata per il recupero sportivo e post-traumatico. E perché viene fatta da personale specializzato che sa come applicare i cerotti a seconda dei benefici del taping che si desidera ottenere.

Tutori con taping integrato

Il successo della pratica del taping elastico ha fatto sì che oggi si trovino tutori dotati di taping integrato o cucito: in questo modo si possono godere i benefici del taping in modo più pratico. 

Ecco che è quindi possibile aiutare con una gomitiera elastica un braccio dolente a causa di un trauma. 

Oppure si può indossare una ginocchiera elastica con fibra di carbonio e taping integrato in modo da sostenere i legamenti senza immobilizzare eccessivamente il ginocchio. 

Exit mobile version