Ferite da decubito, incontinenza, stomie: come trattarle con il prodotto giusto

Ferite da decubito, incontinenza, stomie: come trattarle con il prodotto giusto

Una barriera non irritante per pelli ferite o rese delicate da chemio e radioterapia, decubito, incontinenza e operazioni

Una pelle resa fragile da radio e chemioterapia o da incontinenza, o lesionata da ferite da decubito o lo sfregamento sulla carrozzina, o ferita da operazioni e traumi, è problema importante e spesso faticoso da controllare. È quindi necessario proteggere la pelle –intatta ma debole, o già lesionata– da ulteriori sfregamenti, infezioni e contatto con acqua, disinfettanti o liquidi corporei.

Il prodotto adatto per le ferite da decubito: 3M Cavilon™ Film Barriera

A differenza degli altri protettivi cutanei, Cavilon™ Film Barriera non irritante protegge efficacemente dai liquidi senza aumentare la frizione e la macerazione della cute. Spruzzata o spalmata sulla parte da proteggere, crea infatti una barriera di protezione per la pelle attorno alla lesione e la pelle peristomale che dura fino a 72 ore ed è traspirante.

  • Resiste ai lavaggi
  • Protegge efficacemente fino a 72 ore
  • Si asciuga rapidamente, in circa 30 secondi
  • Non interferisce con cerotti, medicazioni e pannoloni
  • È sterile, ipoallergenico, senza profumo e conservanti

Quando e come si usa: spray, crema, salviette

Cavilon™ Film Barriera non irritante può essere utilizzato sulla pelle ferita e sotto qualsiasi cerotto o medicazione. È un prodotto molto semplice e versatile da usare: è infatti disponibile in spray, in crema lunga durata e salviette igieniche. La formulazione è la stessa, ma adattata al diverso utilizzo.
Si tratta di una formula non citotossica, che cioè non ‘brucia’ quando viene applicata e che non contiene alcool: può quindi essere applicata direttamente sulla lesione e si adatta alla pelle come una pellicola delicata ma resistente, che non si ‘frattura’ ma segue i micro-movimenti della pelle.

Torna in alto