Prodotti antiacaro: come funzionano

Arrivano dalla ricerca sui materiali e sono affidabili e sicuri.

Gli acari sono riconosciuti come veri colpevoli di numerose malattie respiratorie e della pelle, combattiamoli con dei prodotti antiacaro. Nutrendosi della nostra pelle e vivendo a nostro stretto contatto, gli acari possono provocare riniti, asma, eczemi e allergie.

Norme igieniche per la casa: il primo fronte

Il primo vero fronte di battaglia contro gli acari è l’igiene della casa, che deve essere tanto più accurata quanto più i suoi abitanti hanno problemi o particolare sensibilità legati alla loro presenza.

  • Rimuovere la polvere utilizzando aspirapolvere con filtri specifici
  • Eliminare la moquette e usare tappeti lavabili con grande frequenza perché sono il miglior rifugio degli acari.
  • Cambiare spesso l’aria, non tenere troppo alto il riscaldamento.
  • Scegliere cuscini, federe, coprimaterassi lavabili e realizzati con tessuto antiacaro.
  • Per i bambini scegliere un materasso per il lettino antiacaro

Cuscini, federe, materassi antiacaro: barriere quasi invalicabili

Ma come funzionano i prodotti antiacaro? Cuscini, materassi, federe e coprimaterasso antiacaro sono realizzati con materiali progettati per costituire una vera barriera contro questi microorganismi.

I tessuti sono generalmente realizzati al 100% in superfibre di poliestere con fiocchi di fibra finissimi che, sovrapposti uno all’altro in ogni direzione formano una speciale trama invalicabile agli acari e agli allergeni. Non contengono inoltre solitamente coloranti, colle o altri additivi e non sono sottoposti a trattamenti chimici di impregnazione. E anche le cerniere sono confezionate in modo da non interrompere la barriera antiacari. I prodotti antiacaro sono sempre traspiranti, lavabili e in definitiva molto pratici oltreché igienici per un dormire sano.

Torna in alto