Amicizia, affetto e ausili speciali per condividere bagni in mare e passeggiate sulla spiaggia
Andare in spiaggia e fare il bagno in compagnia è uno dei passatempi più belli dell’estate per un gruppo di amici, anche disabili. E davvero è sempre più facile coinvolgere amici e parenti con una disabilità motoria in una bella vacanza al mare. La ricerca sui materiali e la realizzazione di ausili adatti alla spiaggia, all’acqua salata e alla piscina propone soluzioni innovative e apparentemente banali, ma efficienti e funzionali. In Italia la maggior parte degli stabilimenti balneari è accessibile ai disabili, grazie a rampe e adeguamenti architettonici. E sono sempre di più gli stabilimenti che propongono soluzioni per accogliere e far stare a proprio agio clienti disabili.
Una marea di ausili mare per disabili
Niente più scuse, o quasi! Guardiamoci attorno e scopriremo che una carrozzina disabili da mare come JOB permette di andare in spiaggia e in mare in libertà. JOB è infatti una sedia progettata per il trasporto sulla sabbia, sui ciottoli e nell’acqua salata. È costruita con materiali in lega di alluminio che non temono la salsedine e le sue grandi ruote facilitano il movimento sulla sabbia. Ed è dotata di accessori indispensabili e facili da usare, come il tendalino parasole, il cuscino poggiatesta, il poggiapiedi e la terza ruota.
Della stessa serie esiste il deambulatore da spiaggia JOB Walker per aiutare la mobilità di amici e famigliari che non vogliono rinunciare alla passione per il mare nonostante una disabilità.