DOMANDE FREQUENTI

Qui troverai la risposta alle domande più comuni riguardo il funzionamento di Ausilium.
Cerca nelle sezioni elencate qui sotto le informazioni di cui hai bisogno. Se hai altre domande da farci contattaci utilizzando la Pagina di Assistenza.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

 

Come cercare i prodotti su Ausilium?

Puoi cercare i prodotti su Ausilium tramite 3 fondamentali sistemi: 

  1. Con la funzione cerca nel sito, che funziona come un motore di ricerca.
  2. Con il menù principale, che classifica i prodotti secondo grosse categorie suddivise al loro interno secondo più livelli.
  3. Con i tool navigazionali che trovi nella pagina.
Come posso Pagare?

Per conoscere le modalità di pagamento che offre Ausilium visita la pagina Modalità di pagamento.

Come posso eliminare un Ordine?

È sufficiente contattare tempestivamente, cioè entro un'ora circa dalla trasmissione dell'ordine, il nostro Servizio Clienti attraverso la Pagina Contatti.

Per maggiori informazioni visitare la sezione "Acquisti su Ausilium" ed in particolare il campo "Storni e Riaccrediti"

Quali sono i dati per bonifico bancario e Bollettino Postale?

Per conoscere le modalità di pagamento che offre Ausilium visita la pagina Modalità di pagamento.

Costi Spedizioni in Italia?

Ausilium spedisce in tutta Italia con un contributo fisso di spedizione di 9 € (12 euro per l'acquisto tramite contrassegno), indipendentemente dal valore dell'ordine e/o dal numero/grandezza/peso dei colli spediti.
Per un dettaglio sulle condizioni visita la pagina Tempi e metodi di consegna.

Costi Spedizioni all'Estero?

Per avere maggiori informazioni visita la pagina Tempi e metodi di consegna.

Dopo quanto riceverò i prodotti Acquistati?

Dal momento in cui la merce lascia i nostri magazzini al momento in cui tu la ricevi passano mediamente 24 ore (solo per la penisola - 48 ore per Basilicata, Calabria ed Isole).
Per informazioni più approfondite visitate la pagina Tempi e metodi di consegna.

Tempi di Consegna con Pagamento Bonifico e Bollettino Postale?

Per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna con i pagamenti con bonifico bancario e con bollettino postale visita la pagina Modalità di pagamento.

Come Controllare lo Stato degli Ordini?

Ausilium ti offre la possibilità di monitorare lo stato dei tuoi ordini attraverso la Tua Area Utenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina Servizi sui Prodotti Ausilium

Come guardare e modificare il mio "carrello"?

Ausilium ti permette di monitorare sempre cosa contiene il tuo carrello attraverso il pulsante arancione Carrello che si trova in alto a destra.
Ogni volta che aggiungerai un prodotto al carrello ti saranno riepilogati i prodotti acquistati nonché le loro quantità e il prezzo da corrispondere.

Ricorda che è sempre possibile

Se non sono in casa al momento della consegna?

Ausilium ti consiglia di far recapitare il prodotto ad un indirizzo dove c'è sempre qualcuno: al lavoro, in portineria etc etc. Per approfondire l'argomento ti consigliamo di visitare la pagina Tempi e metodi di consegna ed in particolare il paragrafo 7. Tempi e Modi di Spedizione.

Come faccio se la taglia del prodotto che ho ordinato è sbagliata?

Se il prodotto non è conforme ai tuoi desideri o alle tue esigenze devi avvalerti del Diritto di recesso. Quindi per maggiori informazioni visita la pagina Diritto di Recesso e anche la sezione Acquisti su Ausilium

Come faccio se per caso i prodotti che ricevo non sono di mio gradimento?

Se il prodotto non è conforme ai tuoi desideri o alle tue esigenze devi avvalerti del Diritto di recesso. Quindi per maggiori informazioni visita la pagina Diritto di Recesso e anche la sezione Acquisti su Ausilium

Quando i prodotti non sono disponibili in magazzino dopo quanto li ricevo?

Per avere tutte le informazioni consulta la sezione Acquisti su Ausilium ed in particolare il paragrafo Disponibilità prodotti e prezzi Pubblicati.

Cosa succede se un prodotto si rompe? Come faccio ad usufruire della garanzia?

Ove non altrimenti specificato qualsiasi prodotto in vendita su Ausilium gode di una Garanzia Totale di 24 mesi dalla data di acquisto così come specificato sulla fattura accompagnatoria. Per maggiori informazioni visita la pagina Tranquillità Totale. Poi ti consigliamo anche di visitare la pagina Diritto di Recesso dove riceverai una visione più di insieme su questa tipologia di informazioni.

Non riesco a completare correttamente una transazione con carta di credito: come mai?

Verificare che il tipo di Carta utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate da Ausilium;

  • Inserire le 16 cifre del proprio numero di Carta di credito, così come riportato sulla Carta stessa;
  • Inserire correttamente la data di scadenza della Carta di credito (mese e anno), così come riportato sulla Carta stessa;

Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono l'uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema.

Un'altra causa di rifiuto è l'errore nell'imputazione dei dati. È possibile che una transazione rifiutata dal sistema derivi da problemi di saturazione del circuito informatico bancario. Consigliamo pertanto, una volta esclusa la possibilità di errori di imputazione dei propri dati, di effettuare ulteriori tentativi d'ordine a distanza di qualche ora dal tentativo non andato a buon fine.


Nel caso il problema persista, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al gestore della tua Carta, in modo da escludere qualsiasi problema legato al suo corretto funzionamento. Successivamente, ti preghiamo di effettuare un nuovo tentativo d'ordine. Se anche in questo caso l'esito dovesse essere negativo, dovrai metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti. Sarà nostra premura trovare una soluzione alternativa al tuo problema.


Nel caso si voglia effettuare l'ordine con modalità di pagamento diverso dalla Carta di credito, ti ricordiamo comunque la possibilità di effettuare acquisti su Ausilium anche con altre Modalità di Pagamento

Come faccio se non ricordo la mia password?

Inserisci la tua e-mail nella tua Area utenti denominata "Il tuo Ausilium" e poi clicca sul link "Password Dimenticata". Riceverai la password direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Acquisti su Ausilium

Garanzia Prodotti Acquistati

Tutti i prodotti venduti su Ausilium sono coperti dal servizio di garanzia per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di acquisto (come indicato sulla fattura), ove non altrimenti specificato. La garanzia è attivata direttamente al momento dell'acquisto del prodotto.

Se alla ricezione della merce doveste riscontrare qualsiasi tipo di difetto, vizi di conformità o malfunzionamenti non imputabili al cattivo uso del prodotto, potete rispedircela con la seguente modalità:


  • Accedete all’Area Utenti
  • Compilate il modulo "Resi ed Anomalie" ed inviatelo alla nostra mail. A breve, verrete ricontattati da un nostro operatore.

Le spese di spedizione e rispedizione del prodotto difettato dal domicilio del cliente alla sede della Ausilium s.r.l. sono integralmente a carico del cliente. Se preferite, potete rivolgervi ad uno dei Centri Assistenza autorizzati presenti sul territorio nazionale.

Disponibilità Prodotti e Prezzi Pubblicati

Tutti i prodotti presenti in vendita su Ausilium sono pienamente disponibili al momento dell'acquisto al prezzo indicato sul sito.

E' possibile che alcuni prodotti abbiano delle indicazioni di disponibilità diversa da quella di "immedita"; la tempistica di consegna comunque è sempre specificata in tutte le pagine del prodotto.

Per alcuni prodotti particolari, costruiti artigianalmente sulla base degli ordini (ad es. alcune sedie Stokke, alcuni Futon, delle carrozzine...), la disponibilità a magazzino non è pronta, e i tempi di consegna possono allungarsi fino a 6 settimane.

Può verificarsi in taluni casi una sopraggiunta indisponibilità di prodotto qualora vi sia un improvviso aumento di domanda su un particolare articolo. Ausilium se ne scusa in anticipo. Il personale del Servizio Clienti della società provvederà ad informarti del ritardo in questione.

Tempi e Costi di Consegna

Per informazioni visita la pagina "Tempi e metodi di consegna".

Come Pagare gli Acquisti Effettuati

Ausilium mette a disposizione numerose modalità di pagamento per offrirti quella più adatta alle tue esigenze. Per avere maggiori informazioni visita la pagina "Modalità di Pagamento"

Come Fare Ordini su ausilium

Su Ausilium.com potete comodamente effettuare ordini in 3 differenti modalità, tutte nella più totale sicurezza:

    1. Ordine diretto dal sito (consigliata)
      Per ordinare direttamente dal sito Ausilium, dovete essere registrati. Per accedere al pannello personale, selezionate la voce "Crea il Tuo Account" e inserite il nome utente e la password che vi verranno inviati via mail. A questo punto, seguite questi semplici passi:
      • Controllate che il prodotto abbia le caratteristiche da voi scelte.
      • Cliccate su "Continua lo Shopping" per cercare altri prodotti di interesse.
      • Selezionate la voce "Carrello”.
      • Concludete l'ordine facendo clic su "Prosegui", scegliendo il tipo di spedizione e il tipo di pagamento desiderati. Ricordatevi di spuntare il box per dare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
      • A questo punto, vedrete la pagina di riepilogo dei dati di fatturazione. Se volete inserire una località differente indicata per l’indirizzo di spedizione, selezionate la casella "Specifica un altro indirizzo di spedizione" e compilate i campi necessari. Cliccate quindi su "Accetto le condizioni di vendita" e "Concludi L'ordine". La procedura verrà registrata automaticamente dal sistema e riceverete la conferma nella vostra casella di posta elettronica.
    2. Ordini Telefonici
      Se preferite, potete ordinare la merce selezionando la voce contattaci. Un nostro operatore vi fornirà tutta l’assistenza necessaria per portare a termine la richiesta. Tenete a portata di mano una penna e un foglio, per scrivere il numero d'ordine, indispensabile per seguire le varie fasi del processo di evasione.

 

  1. Ordini via Fax
    Per ordinare i vostri prodotti con questa modalità, stampate e compilate l’apposito modulo d'ordine via fax
    Una volta che avremo ricevuto la vostra richiesta, vi invieremo una mail di conferma, con il relativo numero d'ordine e tutti i dati necessari, utili per seguire lo status della spedizione. Fate attenzione a scrivere in maniera chiara e leggibile tutti i dati: qualora risultino mancanti o non leggibili , l'ordine non potrà essere evaso. (La corretta visualizzazione del modulo d'ordine via fax richiede Adobe Reader).
Fattura di acquisto e scontrino fiscale

Nel pieno rispetto della Legge, Ausilium vi invierà la fattura relativa al vostro ordine. Compilate correttamente i campi del codice fiscale e della partita iva. Per il rilascio dello scontrino, NON è necessario rilasciare il codice fiscale. I documenti vi verranno spediti per posta elettronica. La fattura / corrispettivo deve essere conservata come prova di acquisto ai fini dell'erogazione dell'assistenza tecnica qualora risulti necessaria in seguito.

Consultazione Stato degli Ordini

Per avere informazioni in merito visitate la pagina "Le Spedizioni su Ausilium".

Diritto di recesso
Per avere informazioni in merito visitate la pagina "Diritto di Recesso".
Privacy

Ausilium comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003

Per avere maggiori informazioni in merito visita la pagina "Informativa sulla Privacy"

Difetti Malfunzionamenti Nuovi Prodotti

Qualora il prodotto da te acquistato riscontri:

  • Difetti;
  • Vizi di conformità;
  • Malfunzionamenti (non imputabili al cattivo uso del prodotto).

Puoi rispedirci il prodotto collegandoti alla tua Area Utenti. Devi loggarti, compilare e spedirci via mail il modulo "Resi ed Anomalie" ed attendere una nostra risposta. Od eventualmente puoi segnalarci il problema usando il Pulsante Assistenza che trovate in tutte le pagine in alto a destra.

Ti diremo cosa fare, e dove rispedire il prodotto affinchè venga aggiustato o sostituito.
Le spese di spedizione e rispedizione del prodotto difettato dal domicilio del cliente alla sede della Ausilium s.r.l. ovvero ad uno dei suoi fornitori sono integralmente a carico del cliente della Ausilium s.r.l..

In alternativa il cliente potrà rivolgersi ad uno dei Centri Assistenza autorizzati presenti sul territorio nazionale ovvero utilizzare corrieri di fiducia della Ausilium accolandosi i relativi oneri. 

In ogni caso ti consigliamo di visitare la pagina "Diritto di Recesso" per aver un quadro completo ed esauriente su questi argomenti.

Storni e Riaccrediti

Nel caso in cui tu abbia ricevuto il prodotto e voglia avvalerti del diritto di recesso, compilando il modulo "Diritto di Recesso" potrai ricevere direttamente lo storno, dopo che tu ci hai spedito indietro (Ausilium S.r.l. - Viale Risorgimento, 16 - 10092 Beinasco (TO)), a tue spese, il prodotto integro e nella sua confezione originale. Ricordati che nel caso in cui tu abbia acquistato il prodotto in contanti, bonifico bancario o bollettino postale ci devi segnalare il tuo codice Iban (inseriscilo nell'apposito campo quando compili il modulo diritto di recesso); mentre se hai acquistato con carta di credito o paypal riceverai lo storno direttamente sul tuo conto.

Invece se non hai ancora ricevuto il pacco ma vuoi avvalerti del diritto di recesso, nel caso in cui Ausilium abbia già gestito l'ordine e quindi il pacco è già partito, allora dovrai corrispondere all'Ausilium 25 euro per la gestione dell'ordine. Pertanto se hai pagato con bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito, ti saranno trattenute durante lo storno 25 euro di spese di gestione. Nel caso tu abbia richiesto il pagamento in contanti di spediremo un bollettino postale per corrisponderci la quota di gestione dell'ordine. Nel caso in cui l'ordine non fosse stato ancora gestito nel momento in cui tu hai richiesto il diritto di recesso, se hai pagato con bonifico bancario, bollettino postale e carta di credito, ti verrà stornata l'intera cifra da te corrisposta durante l'acquisto sul nostro portale. Mentre se hai scelto i contanti non ci sarà bisogno dello storno, e l'ordine verrà cancellato immeditamente dopo la tua segnalazione.

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