Site icon Blog – Ausilium.it

Creme solari dell’anno prima: sono ancora efficaci?

Creme solari dell’anno prima: sono ancora efficaci?

Come capire se funzionano ancora?

State per esporvi al sole e vorreste capire se le creme solari dell’anno prima funzionano ancora? È importante proteggere la pelle dai raggi UV, ma è anche importante non sprecare creme potenzialmente ancora efficaci

L’esposizione ai raggi solari non è una cosa da sottovalutare ed è importante che ognuno scelga una protezione adatta alla propria pelle, soprattutto per quello che riguarda i bambini che presentano una pelle più delicata e sensibile.

Qualche suggerimento pratico

Ma come facciamo quindi a capire se una crema solare svolge ancora il suo lavoro protettivo? Quali parametri considerare?

Ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione per poter valutare un potenziale deperimento delle nostre creme solari:

L’utilizzo delle creme solari in ambienti molto caldi – come spiagge o piscine – e non puliti può incentivarne e accelerarne il deterioramento.

Che fare se il dubbio rimane?

Se avete la pelle molto chiara o delicata è bene non rischiare. Allo stesso modo è bene essere molto prudenti nell’utilizzo sulla pelle dei bambini: bisogna essere certi che il filtro solare funzioni.

Nel dubbio gettate la crema, ma a fine della stagione estiva non riponete le vostre creme solari in un cassetto fino al prossimo anno. Il sole non va in vacanza ed è bene proteggersi tutto l’anno, soprattutto in viso. Inoltre le creme solari di qualità sono ricche di elementi idratanti che proteggono e nutrono la tua pelle anche d’inverno!

Exit mobile version