Site icon Blog – Ausilium.it

Back to school, back to work: tanti ausili per la scuola

Prese ergonomiche, tastiere speciali, tante novità per facilitare le ore al banco o alla scrivania

Ricomincia la scuola e si ritorna al lavoro, facciamolo con gli ausili giusti. Dalle tastiere ai mouse progettati per bambini o adulti disabili, alle penne ed impugnature ergonomiche, esistono tante soluzioni comode.

Penne e grip per impugnare facilmente penne e matite

Basta poco per aiutare i bambini a scrivere meglio. E non solo i bambini con disabilità. Pensate ad un piccolo ausilio come una impugnatura triangolare lunga 4 cm: è utilizzabile per qualsiasi articolo, come penne, matite, posate o spazzolini da denti e permette di trattenere meglio l’oggetto e avere una migliore presa.

Allo stesso modo, lo Spessore per Penna Grip può aiutare moltissimo per impugnare penne o matite, soprattutto di piccole dimensioni. Un aiuto anche per anziani o persone con mani molto grandi, è molto utile per correggere una posizione sbagliata della penna. Questo ausilio ha infatti tre aperture per una corretta posizione delle dita ed è adatta su matite e penne.

Un’alternativa simile, ma non uguale è un Grip in gomma per penne o matite. Noterete dubito la differenza nella facilità d’uso! Persone anziane e disabili impugnano più facilmente. È una impugnatura in gomma ideale per anziani, artritici o persone con capacità di presa ridotta. Questi ausili sono progettati nella forma e densità per fornire una presa sicura e confortevole senza fatica.

Infine le ringpen, le penne ad anello. Sono preziose quando sia utile poter utilizzare una leva diversa: un dito attraverso l’anello crea una presa solida e la strumento dal design ergonomico offre un luogo di riposo naturale per il dito che scrive. La penna si adatta comodamente tra le altre due dita e non provoca né pressione, né dolore. 

Una tastiera specifica cambia la vita alla scrivania

Preziosi per la scuola e il lavoro sono anche joystick e tastiere speciali che agevolano decisamente la scrittura al pc! Sono oggi tanti gli ausili per la didattica e si trova facilmente quello che fa al caso nostro.

Uno sguardo ai prodotti HelpiCare di Ausilium vi incuriosirà e soprattutto vi farà scoprire molte soluzioni davvero specifiche e pratiche, come il Kit DIdakeys Wireless: è la prima tastiera “facilitata” in italiano SENZA FILI ! Con tasti di grandi dimensioni (cm 2 x 2) è l’unica tastiera facilitata ad essere dotata delle lettere accentate oltre che dei principali tasti “funzione”.

Exit mobile version